SITO UFFICIALE DI ART&VITA OFFICINA D'ARTE DI SATVAT SERGIO DELLA PUPPA
pittore, scultore, scrittore, arteterapeuta

STUDIO & GALLERY - CORSI DI CREATIVITA' MEDITATIVA E DI ARTETERAPIA -
SESSIONI INDIVIDUALI E LEZIONI PRIVATE - PROMOZIONE DI ARTE E DI ARTISTI


Alcuni lavori di Satvat

PER CONDIVIDERE

PER CONDIVIDERE
SEI INVITATO A CONDIVIDERE UN'IMPRESSIONE, UN'INTUIZIONE,UN COMMENTO, O UN PENSIERO O UNA RICHIESTA. SE VUOI SCRIVERMI CLICCA SULLA FOTO

giovedì 16 giugno 2011

Creatività artistica e formazione

Satvat - Noi siamo il mondo - acrilico su tela, 2010

Ho sperimentato il mondo dell'Arte come un mistero lussureggiante, saturo dei poteri segreti dell'anima. Inoltrandomi sui suoi sentieri sempre vergini, ho trovato la selva lucente di specchi che riflettono il "volto originale" dell'Artista Interiore. Ho appreso le magie, e i potenti segreti del colore e della forma; soprattutto la saggia innocenza. 

Mi sono assunto la libera responsabilità della mia crescita, non tenendo nulla per me poiché è questo il senso profondo. L'artista si realizza come specchio, soffiando via la polvere affinché ci si possa riconoscere nell'essenza. A questo si devono i miei libri; ma è soprattutto durante la condivisione vissuta nei seminari che i semi prendono a germogliare. 

Mi è affidato il compito di contribuire a girar pagina nel libro ormai intossicato dell'Arte, formando me stesso e gli artisti nuovi della Nuova Era, per un'Arte riscattata dalla reattività. Così, nel crogiolo empatico dell'amicizia, si saggiano gli artisti capaci di agire consapevolmente, in confidenza con le leggi esoteriche della creazione; artisti che aspirano a maturare, mostrandosi capaci della cooperazione creativa che il mondo nuovo attende per rivelarsi.

Nessun commento:

Posta un commento